Come potenziare il tuo business su Amazon

Giovedì, 11 novembre 2021, ore 14:00 online (Zoom)

Sempre più imprenditori si apprestano a scoprire le enormi potenzialità del marketplace Amazon, diventato il principale player dell'ecommerce nel mondo occidentale.

Ogni giorno i Seller di Amazon spediscono centinaia di pacchi ma allo stesso tempo devono individuare nuove nicchie di mercato, lanciare prodotti in Private Label, curare le schede prodotto nel Seller Central, sincronizzare quantità e prezzi, vincere la BuyBox, gestire recensioni e resi nonché incassare quanto prima il denaro da Amazon.

Scopri i segreti di Amazon.
Iscriviti al webinar gratuito organizzato da Akkountweb, marketplace agency.

Giovedì 11 novembre 2021
dalle 14:00 alle 16:00

su piattaforma Zoom

Programma

  • 14:00 - Presentazioni
  • 14:15 - "Finanziamenti giornalieri e il loro impatto sulla crescita del tuo e-commerce business", a cura di Elena Liolios
  • 14:45 - "Strategie omnichannel per e-commerce", a cura di Pietro Tibaldeschi
  • 15:15 - "Come incrementare le tue vendite online su Amazon", a cura di Daniele Rutigliano
  • 15:45 - Domande e risposte / dibattito
  • 16:00 - Chiusura webinar

Relatori

Elena Liolios

Laureata magistrale alla Sapienza di Roma in Lingue e civiltà orientali, specializzata in linga e cultura cinese. Dopo la laurea ha avuto modo di sperimentare le sue abilità in diversi ambiti commerciali tra Italia, Grecia e Cina: dal'industria cinematografica a quella navale, dalla moda alle telecomunicazioni, dall'arte fino ad approdare al fintech. Grazie all'esperienza multiculturale e trasversale, è il punto di contatto ideale a Storfund per gli imprenditori ecommerce di diversi paesi europei e asiatici.

Daniele Rutigliano

Daniele Rutigliano è un imprenditore digitale nel settore ecommerce e vendite online. Amministratore unico e fondatore di due digital company, Aproweb e Akkountweb, è anche espero Amazon per diverse imprese italiane. Dal 2010 Rutigliano è docente ecommerce in corsi privati e master universitari con più di 800 ore di insegnamento in aula. Inoltre dal 2021 è Professore di Web Marketing all’università LUM. Inoltre dal 2019 è anche docente ICE – Istituto Commercio Estero.

Pietro Tibaldeschi

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria presso l'Università di Genova, fonda DBN Communication il cui core business consiste nella produzione e distribuzione commerciale di un’applicazione web (SAAS) dal nome eDock.it che aiuta i venditori online a dominare marketplace come Amazon o eBay. In azienda si occupa di Business development, Digital marketing e del coordinamento di tutto il gruppo di lavoro. È fondatore di eCommerce-manager.org, la community italiana degli ecommerce manager.

Iscrizione

Evento organizzato da

in collaborazione con

col supporto di